Splendida Liofilchem: battuta nuovamente Fabriano al PalaMaggetti

 

La Liofilchem bissa il successo di Gara 2 e batte nuovamente Fabriano con il punteggio di 80-59, al termine di un match giocato divinamente, imponendo il proprio gioco e portandosi così avanti 2-0 nella serie. Gara perfetta quella giocata dai ragazzi di coach Gramenzi, condotta praticamente sempre sin dall’inizio: terza vittoria in fila nella post-season, con la squadra che sta crescendo gara dopo gara, nonostante il forfait di Petracca: i numeri difensivi dicono che la squadra in campo dà proprio tutto.

Ennesima prova di forza fatta dai Biancazzurri, in un PalaMaggetti rumorosissimo e tremendamente decisivo, contro un avversario che in regular season ha creato parecchi grattacapi: lampante il dato del primo tempo, con 49 punti fatti. Questo sta a significare la perfetta sinfonia orchestrata da Gramenzi, con Fabriano che, ieri sera, ha potuto ben poco. Altro dato da sottolineare i 44 rimbalzi arpionati contro i 31, oltre le 12 palle recuperate, sintomo di un’intensità e un’aggressività determinante.

Statistiche alla mano 4 in doppia cifra a fine serata, Dimitri Klyuchnyk miglior marcatore con 18 punti, 7/8 al tiro e una presenza costante sotto le plance. 17 per un mai domo Alessio Donadoni, gara totale quella della versatile ala rosetana, condita da 8 rimbalzi, 4 stoppate e 5 assist. 13 punti con due triplissime per Santiangeli e 10 per il solito Guaiana.

Sigillo questo, che vale doppio, se non triplo, perché mette a disposizione tre match-ball a disposizione di Mantzaris e compagni: venerdì 24 Maggio alle ore 20:45, la serie si sposta al PalaChemiba di Cerreto d’Esi (AN) per cercare già lì di chiudere la serie e volare in finale.

LIOFILCHEM ROSETO – RISTOPRO FABRIANO 80-59 (27-14, 49-31, 65-48)

ROSETO: Durante 4, Dervishi, Maiga 7, Marcucci , Donadoni 17, Guaiana 10, Tamani 2, Mantzaris 1, Klyuchnyk 18, Santiangeli 13, Thioune 8. Coach: Gramenzi.

FABRIANO: Verri 2, Centanni 11, Stanic 3, Gnecchi 5, Bedin, Bandini 4, Negri 10, Granic 14, Giombini 10, Nkot Nkot. Coach: Niccolai

Ufficio Stampa Liofilchem Roseto

 

Lascia un commento