La Liofilchem vince a Padova e torna in vetta al Girone B

Prosegue la striscia vincente in campionato per la Liofilchem Roseto, che sbanca il parquet di una mai doma Virtus Padova e, approfittando del passo falso interno di Ruvo di Puglia, torna in testa alla classifica.
Capitan Mantzaris (per lui doppia-doppia da 13 punti ed 11 assist) e compagni conducono sostanzialmente per tutti i quaranta minuti, senza però mai riuscire a scrollarsi di dosso definitivamente i padroni di casa ed arrendendosi solamente negli istanti conclusivi.
L’avvio di gara vede le due squadre rispondersi colpo su colpo, con i biancazzurri che scavano un piccolo solco sul finire di prima frazione, chiudendo sul 14-19 al decimo minuto grazie ad una tripla a fil di sirena di Durante. La squadra di coach Gramenzi tenta il primo allungo significativo nel secondo quarto (30-41 al 16’), ma Padova non molla e riesce a tornare ad un solo possesso di distanza prima che un canestro di Santiangeli mandi le due squadre negli spogliatoi per l’intervallo lungo sul 41-46.
In avvio di ripresa i padroni di casa completano la rimonta e mettono il naso avanti sul 49-48, ma la Liofilchem non si fa sorprendere e torna subito in vantaggio, seppur sempre di poche lunghezze, chiudendo la terza frazione sul 60-66 con un altro buzzer beater dalla lunga distanza di Durante. Negli ultimi dieci minuti i biancazzurri provano più volte a scappare definitivamente, riuscendo a toccare il +10 sul 66-76 al 34’, ma i padroni di casa non ne vogliono sapere di alzare bandiera bianca e tengono in allerta i Biancazzurri fino ai secondi conclusivi, con un paio di realizzazioni di Petracca che spengono le velleità locali e regalano il preziosissimo successo alla Liofilchem.

Si torna in campo già mercoledì 27 Gennaio per la trentesima giornata: al PalaMaggetti arriverà San Severo, che nel turno odierno ha travolto San Vendemiano con il punteggio di 90-55. Palla a due alle ore 20.45.

PALLACANESTRO VIRTUS PADOVA-LIOFILCHEM ROSETO 82-86 (14-19; 41-46; 60-66)

PADOVA: Cecchinato 16, Schiavon n.e., Molinaro 7, Cagliani 6, Padovani n.e., Osellieri n.e., Ferrari 18, Scanzi 12, Marchet n.e., Bianconi 16, Antelli 7, Bedin n.e. Coach: De Nicolao.

ROSETO: Durante 10, Maiga, Donadoni 2, Guaiana 15, Tamani 10, Mantzaris 13, Klyuchnyk 9, Santiangeli 15, Thioune, Petracca 12. Coach: Gramenzi.

 

Ufficio Stampa Liofilchem Roseto

Lascia un commento