Nel recupero della 23° giornata la Liofilchem ospita Jesi

Nel recupero della 23° giornata del campionato di Serie B (Gir. C), la Liofilchem Roseto ospiterà al PalaMaggetti l’Aurora Basket Jesi. Liofilchem alla ricerca della vittoria che permetterebbe nuovamente di scavalcare Rimini in vetta alla classifica, infatti attualmente i romagnoli appaiati a quota 38 sono al primo posto, in virtù dello scontro diretto a favore.

GLI AVVERSARI – In casa marchigiana situazione è delicata, la classifica vede gli jesini in piena zona playout e sconfitti di misura anche nell’ultimo turno contro Ozzano.
Rispetto al match di andata giocato il 21 novembre scorso, dove Roseto s’impose per 50-68, non ci sono più Fabi, Fioravanti e Calvi, sostituiti da Rocchi e Flavio Gay.
L’Aurora Basket segna in media 69,9 punti (subendone 75), tira con il 49% da due, il 30% da tre e il 73% ai liberi, arpiona 37,2 rimbalzi a gara e distribuisce 13 assist a incontro.

Da annotare l’ex della gara, Mirko Gloria per due stagioni è stato in biancazzurro (dal 2012 al 2014), all’epoca ancora under.

STARTING FIVE – Coach Francioni dovrebbe optare in cabina di regia per l’ex Capo D’Orlando Flavio Gay, giocatore talentuoso che abbina oltre 10 punti e 3 assist. Nell spot di guardia Simone Rocchi, arrivato da Cividale a stagione in corso e temibile dal tiro oltre l’arco. Il terzo esterno sarà Mattia Magrini, atleta esperto e capace di accendersi da un momento all’altro. Sotto canestro, invece, agiranno Massimiliano Ferraro, 11,5 punti con il 40% da tre per l’ex Orzinuovi e Mirko Gloria, atleta solidissimo, miglior realizzatore di squadra con 15 punti a incontro e quasi 10 rimbalzi.

Dalla panchina occhio alle folate dell’under Memed, classe 2003 e utilizzato molto nelle ultime uscite. Valentini è il jolly di Francioni, mentre Cocco e Rizzitiello danno respiro ai lunghi titolari.

ARBITRI – Arbitri dell’incontro saranno Giovanni Roca di Avellino e Marcello Manco di San Giorgio a Cremano.

MATCH DAY – Mercoledì 29 marzo alle ore 20:45 al PalaMaggetti, contro Aurora Basket Jesi.

Ufficio Stampa Liofilchem Roseto

Articoli Correlati

News
Match

Lascia un commento