Quarti, Gara 3 – La Liofilchem vola in semifinale playoff

Roseto espugna il Pala LuxorBuilding di Torrenova in gara 3 dei quarti playoffs e vola al turno successivo chiudendo la serie con un netto 3-0. Un match comandato sin dalle prime battute, con la Fidelia che nonostante essere stata sotto addirittura di 22 punti è riuscita a riemergere nel finale grazie a Zucca e Vitale, i biancazzurri però sono stati bravi a gestire i palloni decisivi. I soli 69 punti subiti nel catino siciliano fanno sorridere coach Quaglia, soddisfatto dell’atteggiamento dei suoi, oltre al fatto di aver chiuso la serie in anticipo e di ritrovare per il prossimo turno Alfonso Zampogna, ancora lasciato a riposo per un problema al piede.

Erano chiare già dall’inizio le intenzioni di Amoroso e compagni, ovvero di chiudere la questione Torrenova immediatamente senza dover arrivare alle gare successive e soprattutto ritornare già in Abruzzo con il sorriso. Nikolic in formato monstre ad inizio gara, 13 prima dell’intervallo, il solito Valerio Amoroso a predicare basket, 20, 9 rimbalzi e alcuni assist da circoletto rosso, le triple degli esterni, 9 tra capitan Ruggiero, Pastore, Di Emidio e Mei, di cui una del “sindaco”, che di fatto ha chiuso ogni speranza di rimonta locale. E poi c’è stata la grinta di Serafini e l’utilità di Ricky Bassi,  hanno costretto i siculi ad abdicare e chiudere la stagione proprio contro i biancazzurri.

Dulcis in fundo, il bellissimo applauso a fine gara che i biancazzurri hanno tributato a Torrenova e al suo pubblico per la splendida stagione giocata, ricambiato da Torrenova verso Ruggiero e compagni, sintomo della bella armonia creatasi tra le due compagini e della grande ospitalità che ambedue hanno riservato alle dirette avversarie.

TABELLINO DELL’INCONTRO

Cestistica Torrenovese – Liofilchem Roseto 69-77 (15-20, 13-25, 20-17, 21-15)

Torrenova: Zanetti 2, Galipo 7, Bianco , Farina 2, Bolletta 10, Perin 14, Tinsley , Saccone n.e. , Nuhanovic , Vitale 14, Zucca 20. All. Bartocci
Roseto: Gaeta n.e. , Zampogna n.e. , Di Emidio 6 , Bassi 4 , Mei 6 , Ruggiero 11, Pastore 11, Amoroso 20, Mraovic n.e., Nikolic 13, Serafini 6. All. Quaglia

Note:
Tiri da 2: Torrenova 17/35; Roseto 18/31;
Tiri da 3: Torrenova 8/28; Roseto 11/28;
Tiri Liberi: Torrenova 11/12; Roseto 8/11;
Rimbalzi: Torrenova 33 (11 offensivi ); Roseto 38 (10 offensivi);
Assist: Torrenova 15;
Roseto 14Usciti per 5 falli: Nikolic (Roseto).

Ora un paio di giorni di meritato riposo e poi s’inizierà a preparare nel migliore dei modi la serie di semifinale. Gara 1 ci sarà domenica 29 maggio, contro la vincente di Ragusa-Ancona, al momento sul 2-1 per i marchigiani. A prescindere però da chi sarà l’avversaria del turno successivo le prime due gare si giocheranno al PalaMaggetti, con l’eventuale “bella” nuovamente nel Lido delle Rose.

Ufficio Stampa Liofilchem Roseto

Articoli Correlati

Play Off
Play Off

Lascia un commento