Parte la Coppa Italia, la Liofilchem esordisce contro Bisceglie nei quarti di finale
I biancazzurri si apprestano ad esordire in Coppa Italia nei quarti di finale contro Lions Bisceglie, domani sera al PalaMaggetti alle ore 20:45.
GLI AVVERSARI – I pugliesi, si sono qualificati alla competizione grazie al secondo posto ottenuto al giro di boa del girone D, alle spalle di Agrigento.
Al momento, in campionato, occupano ancora la 2° posizione con 32 punti, a -6 dalla vetta.
Curiosità: tra le file dei Leoni militano Marcelo Dip, Edoardo Fontana ed Emmanuel Enihe che nella scorsa stagione, in forza a Nardò, hanno affrontato la Liofichem nella finale playoff per la promozione in serie A2.
Il classe ’89 Filiberto Dri, invece, nel settembre 2017 si è aggregato con la squadra biancazzurra allenata da Di Paolantonio, per il periodo della pre-season.
STARTING FIVE – Il quintetto tipo di Coach Luciano Nunzi prevede in cabina di regia il carismatico playmaker milanese Gabriel Dron; nel ruolo di guardia Fontana, atleta di talento al servizio dei nerazzurri, che riesce sempre a rendersi utile e sa “leggere” con tempestività le situazioni di gioco.
Sugli esterni troviamo Filiberto Dri e Davide Vavoli: il primo è un fortissimo giocatore di categoria che conosce bene la piazza e che viaggia su una media di 18 punti a partita. Il secondo, invece, è un’ala completa e moderna, a suo agio sia nello spot di 4 che nel ruolo di 3.
Sotto canestro, fari puntati sul 38enne Marcelo Dip, vero e proprio “totem” dei pugliesi. Nella sua lunga carriera ha giocato per una stagione anche in Abruzzo, nel 2013/14 in DNB con l’Amatori Pescara.
Enihe, Giunta e Tibs, dalla panchina, rappresentano un pericolo costante per tutti gli avversari. Concludono il roster gli under Mastrofilippo, Tattoli e Provaroni, impazienti di ritagliarsi qualche minuto in questa affascinante competizione.
MATCH DAY – Venerdì 10 marzo alle ore 20:45 al PalaMaggetti contro Lions Bisceglie.
Ufficio Stampa Liofilchem Roseto