Match preview, verso la trasferta di Roma contro la Luiss

La 3° giornata di regular season del campionato di Serie B (Gir. C), vede impegnata la Liofilchem Roseto contro gli “universitari” della Luiss. Ruolino di marcia fin qui diametralmente opposto per le due contendenti, con la squadra di coach Quaglia che ha iniziato la stagione con due vittorie in altrettante partite, dimostrando di saper soffrire, come nel match di esordio a Senigallia, ma anche divertire, come nella larga vittoria al PalaMaggetti con Imola.

GLI AVVERSARI – Situazione opposta per i laziali, ancora fanalino di coda del girone a quota 0 punti, in coabitazione con Senigallia e Montegranaro, in virtù delle sconfitte subite contro la forte NPC Rieti in casa all’esordio e sul parquet di Ozzano lo scorso week end, quest’ultima con uno scarto netto.
Sarebbe un errore, tuttavia, sottovalutare una squadra ormai “veterana” della categoria, autentica sorpresa dell’ultimo campionato con la qualificazione per i playoff, guidata in panchina da un profondo conoscitore di basket come coach Paccariè. Inoltre, sul parquet amico la Luiss, galvanizzata dal frequente “sold out”, è capace di grandi imprese.

Per quanto riguarda il roster, sono andati via pezzi importanti come l’ex Francesco Infante e Bonaccorso, ma la conferma di coach Paccariè “garantisce” la validità del progetto.

STARTING FIVE – Coach Paccariè dovrebbe optare in cabina di regia per Marco Pasqualin, classe ’97, alla sua terza stagione in canotta Luiss e con un passato in Serie A2 con Cento; nello spot di guardia dovrebbe agire Cesare Barbon, la scorsa stagione con l’Antenore Padova, oltre 9 punti di media con un notevole 45% da 3, mentre a completare il perimetro ci sarà l’ex Giorgio Di Bonaventura. Sotto canestro, oltre a Matija Jovovic, reduce da una stagione ad oltre 13 punti di media in quel di Formia, ci sarà di Davide Tolino, lungo di 204 cm (classe 2002).

Dalla panchina occhio all’estro di D’Argenzio, il migliore nelle prime due giornate (19,5 di media), Murri e Di Francesco i cambi degli esterni e l’ex Campli Converso a completare le rotazioni dei lunghi.

ARBITRI – Arbitri dell’incontro saranno Matteo Luchi di Prato e Irene Frosolini di Grosseto.

MATCH DAY – Domenica (ore 18:00) al PalaLuiss contro la Luiss Roma.

STREAMING: Il match sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma LNP.

Ufficio Stampa Liofilchem Roseto

 

Articoli Correlati

Lascia un commento