Match preview, trasferta ostica per la Liofilchem Roseto

Nella 4° giornata di ritorno del campionato di Serie B (Gir. C), la Liofilchem Pallacanestro Roseto sarà impegnata al PalaCattani di Faenza contro i padroni di casa della Raggisolaris. Ancora una trasferta ostica per Pastore e compagni, soprattutto considerando la sicura assenza di capitan Ruggiero e Alberto Serafini. Il match di andata si concluse con la vittoria della Liofilchem per 79-73, i migliori marcatori furono Serafini per Roseto con 17 punti e Ballabio con 28 punti per Faenza.

GLI AVVERSARI – I romagnoli si presentano al match dopo un periodo d’inattività di oltre 20 giorni, ovviamente causa COVID-19. Rispetto alla gara d’andata la grande differenza sarà sicuramente in panchina, Luigi Garelli è subentrato alla guida tecnica in sostituzione dell’esonerato Serra. Inoltre domenica è previsto l’esordio del neo acquisto Molinaro, mentre in uscita da segnalare il trasferimento di Morara andato ad Ozzano.

STATISTICHE – La Raggisolaris attualmente occupa la dodicesima posizione in classifica, in virtù delle sei vittorie ottenute finora. Ad oggi sono 71.1 i punti di media segnati ad incontro, mentre sono 71 quelli subiti. I romagnoli vanno a segno con il 48% da due punti, con il 30% da tre, con il 74% ai tiri liberi. Inoltre, Faenza conquista in media 37.6 rimbalzi a gara e distribuisce oltre 16 assist.

STARTING FIVE – Coach Garelli dovrebbe optare in cabina di regia per Thomas Reale, che fino ad oggi viaggia a oltre 5 punti a gara e 2 assist. Nel ruolo di guardia agirà l’oriundo Sebastian Vico, tiratore mortifero con oltre 10 punti di media, mentre il terzo esterno sarà Giacomo Siberna, lo scorso anno con San Vendemiano. Sotto canestro agiranno Giovanni Poggi, il miglior realizzatore della squadra, e Simone Aromando, 10 punti e quasi 9 rimbalzi a gara.

Dalla panchina occhio all’estro di Ballabio, mentre Petrucci possiamo considerarlo il vero jolly di Coach Garelli. Tra gli altri, il neo acquisto Molinaro darà fisicità, mentre il classe 2000 Pietro Ugolini darà minuti ai lunghi titolari.

ARBITRI – Arbitri dell’incontro saranno Andrea Bernassola e Federico Berger entrambi di Roma.

MATCH DAY – Domenica 13 Febbraio alle ore 18:00 al PalaCattani di Faenza contro la Raggisolaris Faenza.

Ufficio Stampa Liofilchem Roseto

Articoli Correlati

News

Lascia un commento