Match preview, la sfida con Senigallia apre il girone di ritorno

Nella 1° giornata di ritorno del campionato di Serie B (Gir. C), la Liofilchem Pallacanestro  Roseto ospiterà al PalaMaggetti la Pallacanestro Senigallia. Il 2022 si aperto con una vittoria per i biancazzurri a Montegrano, grazie alla quale hanno portato la striscia positiva a 11 gare consecutive, oltre a confermare il primo posto solitario in classifica. Da segnalere, inoltre, che nella giornata di ieri la FIP si è espressa in merito al recupero con Giulianova, ufficializzando l’incontro per mercoledì 26 gennaio alle ore 20:45 al PalaMaggetti.

GLI AVVERSARI – Dall’altra parte arriva una squadra in salute, reduce dalla bella vittoria al PalaRuggi di Imola e con tutte le carte in regola per cercare di rendere amara la domenica ai rosetani. Nel match di andata Roseto espugnò il PalaPanzini con il punteggio di 64-69, con 19 di Giacomini tra i locali e 13 di Zampogna dall’altra. Ad oggi per Senigallia sono 70,3 i punti di media segnati ad incontro, subendone 68.5. Inoltre la squadra marchigiana tira con il 52% da due punti, il 26% da tre, il 61% ai tiri liberi, arpiona 39.7 rimbalzi a gara e regala oltre 16 assist a incontro.

STARTING FIVE – Coach Andrea Gabrielli dovrebbe optare in cabina di regia per Marco Giacomini, punto fermo del roster marchigiano con i suoi 10 punti e 4 assist di media. Lo spot di guardia sarà occupato da Filippo Giannini, oltre 13 punti a gara, mentre il terzo esterno è Luca Bedetti, giocatore esperto per la categoria che fa della fisicità la sua arma migliore. Sotto canestro Lorenzo Varaschin, uno dei migliori lunghi del girone di andata, a fare coppia con l’ex Empoli Alberto Bedin, pericoloso dentro l’area con un ottimo 68% da due.

Dalla panchina il più utilizzato è Gnecchi, cresciuto molto durante la stagione, la versatilità di Cicconi Massi per dare respiro ai lunghi titolari, mentre il figlio d’arte Calbini per far respirare Giacomini.

ARBITRI – Arbitri dell’incontro saranno Andrea Andretta di Udine e Lorenzo Bragagnolo di Codroipo (UD).

MATCHDAY – Domenica 23 Gennaio alle ore 18:00 al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi contro Sutor Montegranaro.

STREAMING: Il match sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma LNP.

Ufficio Stampa Liofilchem Roseto

Articoli Correlati

News
Match

Lascia un commento