Match preview, secondo big match consecutivo per la Liofilchem

Nella 7° giornata di ritorno del campionato di Serie B (Gir. C), la Liofilchem Pallacanestro Roseto sarà di scena al PalaSojourner di Rieti contro i padroni di casa della Npc. I biancazzurri, reduci dalla sconfitta di Rimini, sono dunque chiamati alla seconda trasferta consecutiva, ancora una volta contro una squadra quotata. La classifica vede Roseto ancora saldamente al comando, con quattro punti di distacco e una partita in meno segue Rimini, mentre al terzo posto c’è proprio la Npc Rieti.

Tra le fila adriatiche sarà ancora out Antonello Ruggiero, con il resto della squadra che sta pian pianino ritrovando la miglior condizione possibile.
Il match d’andata si concluse con la vittoria della Liofilchem per 75-60, con 25 punti di Amoroso e 14 di Papa.

GLI AVVERSARI – I laziali si presentano alla gara con 30 punti in classifica, in virtù delle 15 vittorie ottenute finora. Sono 70 i punti di media segnati ad incontro, mentre sono 64.5 i punti subiti. Inoltre Rieti va a segno con il 48% da due punti, con il 29% da tre, con il 68% ai tiri liberi, conquista 39.3 rimbalzi a gara e distribuisce 15 assist.

Da annotare i tanti ex della gara, Francesco Papa, Andrea Pastore e Aleksa Nikolic, mentre il pinetese Marco Timperi si è allenato per gran parte della scorsa stagione con Amoroso e compagni.

STARTING FIVE – Coach Ceccarelli dovrebbe optare in cabina di regia per Michele Antelli, 9 punti di media con 3 assist; nello spot di guardia ci sarà sicuramente Filippo Testa, mentre l’altro esterno sarà Marco Timperi, miglior realizzatore di squadra con 13.5 punti. Sotto canestro l’ex di turno Papa e l’ex Teramo Edoardo Tiberti, con 10 punti di media con il 57% da due.

Dalla panchina occhio alle folate offensive di Maurizio Del Testa, giocatore di grande esperienza, mentre Giorgio Broglia è la vera arma tattica a gara in corso. L’under Saladini, arrivato al posto dell’infortunato Franco, è sempre  pronto a dare una mano.

MATCH DAY – Domenica 6 Marzo alle ore 18:00 al PalaSojourner di Rieti contro Npc Rieti.

STREAMING: Il match sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma LNP.

Ufficio Stampa Liofilchem Roseto

Articoli Correlati

News
News

Lascia un commento