Match Preview, Liofilchem di scena a Rimini nel big match di giornata
Nella 6° giornata di ritorno del campionato di Serie B (Gir. C), la Liofilchem Pallacanestro Roseto sarà di scena a Rimini contro i padroni di casa della RivieraBanca, per quello che sarà il big match di giornata.
Roseto arriva al match da capolista, con 6 punti di vantaggio proprio sui romagnoli, che però devono recuperare una partita.
Nonostante la vittoria con Cesena abbia ridato entusiasmo, in casa Roseto regna preoccupazione per la partita di domenica, soprattutto per quanto riguarda l’infermeria e la condizione di alcuni giocatori. Sarà sicuramente ancora out capitan Ruggiero, Pastore sarà dell’incontro, mentre restano in dubbio Amoroso, Mei e Serafini.
Il match d’andata si concluse con la vittoria della Liofilchem per 80-72, con 26 punti di Nikolic e 24 di Arrigoni.
STATISTICHE – RivieraBanca Rimini è reduce dalla bella vittoria di Jesi e attualmente occupa la seconda posizione in classifica, con 6 punti di ritardo dalla capolista Roseto. Ad oggi sono 78.5 i punti di media segnati ad incontro, mentre sono 68.1 quelli subiti. Inoltre, i romagnoli vanno a segno con il 53% da due punti, con il 35% da tre, con il 75% ai tiri liberi, conquistano in media 42 rimbalzi a gara e distribuiscono quasi 17 assist.
STARTING FIVE – Coach Ferrari dovrebbe optare in cabina di regia per Eugenio Rivali, il vero metronomo dei romagnoli, che attualmente viaggia su una media di 6 punti e 4 assist a gara. Nello spot di guardia il pericolo pubblico numero 1 è Andrea Saccaggi, che però ha saltato le ultime due partite, dunque è in dubbio la sua presenza. L’ala piccola sarà Francesco Bedetti, il jolly di Ferrari con i suoi 10 punti e 5 rimbalzi oltre ad un’attitudine difensiva importante. Sotto canestro la coppia esperta formata da Stefano Masciadri e Tommaso Rinaldi.
Dalla panchina fari puntati ovviamente su Andrea Tassinari, miglior realizzatore di squadra con 15 punti a incontro e un irreale 48% da tre. Anche l’under Scarponi è molto utilizzato da Ferrari. A cambiare i lunghi ci sarà Marco Arrigoni e Fabiani, pronto a dare una mano. Da verificare invece la presenza dell’under Mladenov.
ARBITRI – Arbitri dell’incontro saranno Pietro Rodia di Avellino e Vincenzo Agnese di Barano D’Ischia.
MATCHDAY – Domenica 27 Febbraio alle ore 18:00 al PalaFlaminio di Rimini contro RivieraBanca.
STREAMING: Il match sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma LNP.
Ufficio Stampa Liofilchem Roseto