Match preview, Roseto cerca il riscatto contro Faenza

La 4° giornata di regular season nel campionato di Serie B (Gir. C) vede impegnata la Liofilchem Roseto contro la Raggisolaris Faenza. I biancazzurri arrivano alla gara dopo il ko di sabato scorso a Roma contro la Luiss e sicuramente vorranno tornare a sorridere davanti ai propri tifosi.
Roster al completo per coach Quaglia, con Di Emidio e Nikola Mraovic recuperati completamente.

GLI AVVERSARI – Gli ospiti arrivano al match di domenica con due punti classifica e, nonostante la vittoria di Supercoppa LNP, sono reduci da un inizio di campionato non facile. La compagine romagnola segna in media 69,3 punti e ne subisce 69.7, con il 54% da due, il 25% da tre e un ottimo 83% ai liberi, arpionando 33,3 rimbalzi a gara e distribuendo 17 assist.
L’allenatore Alberto Serra, è alla sua seconda stagione con la Raggisolaris, con un passato come vice a Forlì in A2.

Da annotare una curiosità, il Team Manager di Faenza è Simone Pierich, due anni in canotta biancazzurra (2018-2020), arrivato a Faenza la scorsa stagione come giocatore, rimasto in estate e passato dietro la scrivania dopo aver appeso definitivamente le scarpe al chiodo.

STARTING FIVE – Coach Serra dovrebbe optare in cabina di regia per Thomas Reale, classe 2002 e scuola Stella Azzurra Roma, che in quest’inizio sta segnando oltre 10 punti a gara. Nel ruolo di guardia Sebastian Vico, tiratore mortifero e fresco di vittoria del campionato con la Bakery Piacenza, mentre l’altro esterno è Giacomo Siberna, lo scorso anno con San Vendemiano. Sotto canestro la coppia molto fisica formata dall’ex Mantova e Piacenza Giovanni Poggi, oltre 10 punti e 7 rimbalzi di media a partita, e dall’ultimo acquisto Simone Aromando.

Dalla panchina occhio all’estro di Marco Petrucci, pericoloso da oltre l’arco, Ballabio si alternerà con Reale, Morara è un jolly importantissimo mentre il classe 2000 Pietro Ugolini darà minuti ai lunghi titolari.

ARBITRI – Arbitri dell’incontro saranno Francesco Cattani di Cittaducale (RI) e Gianluca Cassiano di Roma.

MATCHDAY – Domenica ore 18:00 al PalaMaggetti contro la Raggisolaris faenza.

STREAMING: Il match sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma LNP.

Ufficio Stampa Liofilchem Roseto

Articoli Correlati

Comunicato
Match

Lascia un commento