Match preview, la Liofilchem Roseto cerca il riscatto contro la Luiss Roma
Nella terza giornata di ritorno del campionato di Serie B (Gir. C), la Liofilchem Pallacanestro Roseto cerca il riscatto contro la Luiss Roma. I biancazzurri tornano tra le mura amiche dopo la battuta d’arresto di domenica scorsa in quel di Imola, con l’obiettivo di muovere la classifica e consolidare la prima posizione.
Ci sarà da battagliare però contro la gioventù sprezzante dei romani, che all’andata fecero molto male a Nikolic e compagni. Nell’occasione, la Luiss s’impose per 93-80, in quella che è rimasta l’unica sconfitta per Roseto in tutto il girone d’andata. Da quel momento in poi, Roseto ha vinto 13 partite consecutive, fino appunto, alla sconfitta di domenica scorsa ad Imola.
GLI AVVERSARI – i laziali si presentano al match reduci dalla bella vittoria in casa contro Ozzano, la seconda del 2022 e la quarta nelle ultime sei partite. Attualmente occupano la tredicesima posizione in classifica, in virtù dei dodici punti conquistati, segnano 66.8 punti di media ad incontro e ne subiscono 72.6. Le altre statistiche evidenziano che la Luiss tira con il 45% da due punti, il 27% da tre, il 62% dai tiri liberi, conquista 37.7 rimbalzi e produce quasi 12 assist di media a partita.
STARTING FIVE – Coach Paccariè dovrebbe preferire in cabina di regia Marco Pasqualin, classe ’97 alla sua terza stagione in canotta Luiss e che fino ad ora sta segnando oltre 10 punti di media e 3 assist. Lo spot di guardia sarà occupato da Cesare Barbon, mentre il terzo esterno sarà il teramano Giorgio Di Bonaventura, ex biancazzurro e probabilmente il vero ago della bilancia nello scacchiere di Paccariè. Sotto canestro ci saranno Matija Jovovic, molto pericoloso sia vicino che lontano dall’area e l’ultimo arrivato Marco Legnini, la scorsa stagione a Empoli.
Dalla panchina, occhio alla sfrontatezza di Domenico D’Argenzio, miglior realizzatore della squadra con oltre 11 punti di media. Tra gli altri, Murri darà respiro agli esterni titolari, con Fiorucci outsider, mentre Tolino e il rientrante Gellera cambieranno i lunghi. Ancora in dubbio Converso per l’infortunio ad una mano.
ARBITRI – Arbitri dell’incontro saranno Nicola Alessi di Lugo e Chiara Bettini di Faenza.
MATCH DAY – Domenica 6 Febbraio alle ore 18:00 al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi contro Luiss Roma.
Ufficio Stampa Liofilchem Roseto