Match preview, verso l’esordio in campionato a Senigallia

Nella 1° giornata di regular season del campionato di Serie B (Gir. C), la Liofilchem Roseto sarà impegnata sul parquet del PalaPanzini di Senigallia contro i padroni di casa della Goldengas di coach Gabrielli.
Nelle fila biancazzurre, l’unico indisponibile sarà Nikola Mraovic, il quale ne avrà ancora per una decina di giorni a causa di un problema al ginocchio. Molto positiva la pre season, che ha visto la Liofilchem uscire sconfitta solo contro Ruvo di Puglia, nel secondo turno di Supercoppa.

AVVERSARIO: Anche i marchigiani hanno disputato una pre season importante, addirittura arrivando alla gara decisiva per accedere alle Final Eight di Supercoppa, persa con Ancona.
La Goldengas Senigallia è stata totalmente rivoluzionata, sono andati via Gurini, Pozzetti e Pierantoni, sono arrivati atleti giovani con voglia di emergere.

STARTING FIVE: coach Andrea Gabrielli dovrebbe optare in cabina di regia per Marco Giacomini, punto fermo del roster marchigiano e alla sua quinta stagione in canotta Goldegas, la scorsa stagione 10 punti e 4 assist di media. Lo spot di guardia sarà occupato da Filippo Giannini, arrivato da Olginate, ottima stagione con oltre 13 punti di media, e Luca Bedetti, giocatore esperto per la categoria. Sotto canestro la coppia atipica è formata da Lorenzo Varaschin, vincitore del campionato nella stagione 18/19 con Orzinuovi, e Alberto Bedin, lo scorso anno ad Ozzano con 11 punti e 9 rimbalzi di media.

Dalla panchina occhio all’intensità di Cicconi Massi, atleta versatile, mentre l’ex Cecina Gnecchi darà respiro a Giannini e Bedetti. Il figlio d’arte Calbini si alternerà con Giacomini.

ARBITRI – Arbitri dell’incontro saranno Marco Vittori di Castorano (AP) e Simone Antimiani di Montegranaro.

MATCHDAY – Sabato 16/10/2021 alle ore 18:00 al PalaLuiss.

STRAMING: Il match sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma LNP.

Ufficio Stampa Liofilchem Roseto

Articoli Correlati

News
Match

Lascia un commento