Match preview, domenica l’atteso derby a Teramo

La 13° giornata di regular season nel campionato di Serie B (Gir. C) vede la Liofilchem Roseto di scena al PalaScapriano di Teramo per il derby contro la Tasp. Probabilmente la madre di tutte le partite per l’emotività che trasmette e le emozioni in campo e sugli spalti. Roseto ci arriva alla grande, 9 vittorie consecutive, 22 punti in classifica e +4 sulle seconde, ma soprattutto un entusiasmo di piazza e ambiente che cresce gara dopo gara. A tal proposito saranno in tanti i tifosi rosetani che domenica saranno presenti a Teramo.

GLI AVVERSARI – I teramani si presentano al match con 2 sconfitte di fila sul groppone e una classifica che li vede ora a meno 4 dall’ottavo posto. È stato cambiato tanto in estate, con il confermato Giorgio Salvemini che ha amalgamato la squadra a suo piacimento, portandosi dietro alcuni pretoriani come Antonelli e Di Donato. Sono 60,9 i punti di media segnati ad incontro, con il 43% da due punti, il 25% da tre, 66 ai tiri liberi, arpionando 39,4 rimbalzi a gara e smazzando quasi 11 assist.

Da annotare una curiosità, sia Salvemini che il preparatore fisico Domenico Faragalli sono stati in biancazzurro, soprattutto quest’ultimo avendoci passato ben 6 anni.

STARTING FIVE – Coach Salvemini dovrebbe optare in cabina di regia per l’ex Caserta e San Severo Riccardo Bottioni, play mancino da oltre 10 punti e 4 assist e vero metronomo dei biancorossi. Nello spot di guardia l’under di belle speranze Alessandro Bonci, esterno fisico molto pericoloso in campo aperto, l’altro esterno sarà Nicolò Bertocco, miglior realizzatore di squadra con quasi 12 punti a gara, atleta molto talentuoso e capace di fare break importanti. Sotto canestro la coppia molto solida formata dal pescarese Emidio Di Donato, sceso in B dopo anni di A2, e Riccardo Antonelli, per anni uno dei migliori nel suo ruolo in Serie B e pericoloso intimidatore d’area.

Dalla panchina il più utilizzato è capitan Marco Cucco, pericolosissimo dai 6,75, il classe 2002 Alberto Triassi fa rifiatare Bertocco e Bonci, mentre Guilavogui dà minuti ai lunghi titolari.

ARBITRI – Arbitri dell’incontro saranno Marco Ragionieri di Bologna e Mattia Foschini di Russi (RA).

MATCHDAY – Domenica 19 Dicembre alle ore 18:00 al PalaScapriano contro Rennova Teramo.

STREAMING: Il match sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma LNP.

Ufficio Stampa Liofilchem Roseto

Articoli Correlati

News

Lascia un commento