La Liofilchem torna tra le mura amiche, al PalaMaggetti arriva Cesena

Nella 5° giornata di ritorno del campionato di Serie B (Gir. C), la Liofilchem Pallacanestro Roseto ospiterà al PalaMaggetti i Tigers di Cesena.
Gara che si preannuncia complicata per coach Quaglia, viste le assenze sicure di Ruggiero e Serafini, oltre a Mei e Amoroso che non sono al 100%. Sarà fondamentale conquistare i due punti, alla luce soprattutto della sconfitta di Rimini nel recupero di mercoledì contro Ancona.
Il match d’andata si concluse con la vittoria della Liofilchem per 64-73, i migliori realizzatori furono Gallizzi con 13 punti e Amoroso con 17.

GLI AVVERSARI – I romagnoli sono reduci da 4 sconfitte nelle ultime 5 gare, l’unica vittoria del 2022 rimane quella di Rieti contro la Sebastiani. Attualmente occupano la decima posizione in classifica con 16 i punti, in virtù delle 8 vittorie complessive. Ad oggi sono 71.1 i punti di media segnati ad incontro, e ne sono altrettanti quelli subiti, 71.1. Inoltre, Ceseva va a segno con 48% da due punti, con il 32% da tre, con il 68%, conquista in media 39.3 rimbalzi a gara e distribuisce quasi 13 assist.

STARTING FIVE – Coach Tassinari dovrebbe optare in cabina di regia il classe 2000 Ezio Gallizzi, uno dei migliori under del girone con i suoi 8,5 punti e 3 assist a gara. Nello spot di guardia il pericolo pubblico si chiama Giulio Mascherpa, mentre l’altro esterno sarà Simon Anumba, ala versatile e molto fisica. Sotto canestro non c’è più Salvatore Genovese, andato a Crema, la coppia sarà formata da Gioele Moretti e Obinna Nwokoye, quest’ultimo solidissimo in fase difensiva.

Dalla panchina occhio ai break di Antonio Brighi, esterno con ampio minutaggio, e soprattutto a Fabio Bugatti, miglior realizzatore di squadra con quasi 12 punti. Arnaut e Ndour, invece, sono in cerca di spazio.

ARBITRI – Arbitri dell’incontro saranno Matteo Paglialunga di Fabriano e Michele Melai di Calcinaia (PI).

MATCHDAY – Domenica 20 Febbraio alle ore 18:00 al PalaMaggetti di Faenza contro Tiger Cesena.

Ufficio Stampa Liofilchem Roseto

Articoli Correlati

News
Match

Lascia un commento