LA PALLACANESTRO ROSETO NELLE SCUOLE CON IL PROGETTO “EMOZIONE, SCOPERTA E GIOCO!”
Nel mese di ottobre la Pallacanestro Roseto ha condotto il progetto “Minibasket 4 Life: emozione, scoperta e gioco”, portando il basket nelle scuole primarie D’Annunzio e Cologna Spiaggia, e nella scuola dell’infanzia di Cologna Spiaggia. I tecnici della nostra Academy, Gianluca Cannavina e Fabio Liberatori, hanno coinvolto 600 bambini nel gioco della pallacanestro, avvalendosi di ospiti d’eccezione: i giocatori della Liofilchem Roseto, che si sono divertiti in campo assieme ai piccoli allievi condividendo con loro anche la propria esperienza di vita e rispondendo alle tante domande dei bambini.
L’obiettivo del progetto è infatti quello di portare nelle scuole il valore pedagogico della pallacanestro, utilizzato come strumento per aiutare bambini e ragazzi a una crescita autonoma, consapevole e responsabile, e per un arricchimento del tessuto sociale e culturale rosetano attraverso il lavoro sulle future generazioni. L’entusiasmo di tutti i bambini, ma anche di insegnanti, allenatori e giocatori coinvolti nel progetto è il più bel risultato raggiunto in queste settimane, con l’obiettivo di proporre presto altre iniziative del genere che possano avvicinare sempre di più i piccoli rosetani alla pallacanestro e alla pratica sportiva.
A conclusione del progetto tutti i bambini sono stati invitati con le loro famiglie alla partita di domenica contro Sala Consilina, per tifare dal vivo i giocatori conosciuti a scuole in queste settimane!