La Liofilchem vuole la vittoria nel derby davanti al suo pubblico

Ventottesimo turno di regular season nel campionato di Serie B (Gir. C) con la Liofilchem Roseto che domenica alle 18:00 tornerà davanti al pubblico amico per il derby contro la Rennova Teramo. Per emotività e pathos è la madre di tutte le partite: Roseto ci arriva rinvigorita dopo la bella vittoria ad Ozzano, due punti che hanno permesso a Nikolic e compagni di rimettersi in carreggiata di Rimini anche se i romagnoli hanno una gara da recuperare.

Pastore è tornato ad allenarsi con una maschera protettiva dopo il brutto colpo subito al naso una settimana fa, mentre capitan Ruggiero ha riassaporato la “partitella” in allenamento. Da vedere se coach Quaglia lo butterà nella mischia domenica.

Nel match di andata del 19 dicembre scorso, la Liofilchem s’impose 73-95 con 22 punti di Aleksa Nikolic.

GLI AVVERSARI – I teramani si presentano al match con la pesantissima vittoria di Cesena: la classifica ora vede la Tasp fuori dai playout , +2 proprio sui Tigers.
Sono 63,8 i punti di media segnati ad incontro, subendone 66.8 (quarta miglior difesa del girone), con il 44% da due punti, il 26% da tre, 69 ai tiri liberi, arpionando 39,8 rimbalzi a gara con oltre 11 assist.

STARTING FIVE – Il quintetto di coach Salvemini dovrebbe prevedere in cabina di regia l’ex Caserta e San Severo Riccardo Bottioni, play mancino da oltre 10 punti e 4 assist.
Nello spot di guardia l’under di belle speranze Alessandro Bonci, esterno fisico molto pericoloso in campo aperto. L’altro esterno, invece, sarà Nicolò Bertocco, miglior realizzatore di squadra con quasi 12 punti a gara.
Sotto canestro da valutare la disponibilità di Emidio Di Donato, alle prese con un infortunio, mentre sicuramente sarà del match Riccardo Antonelli, per anni uno dei migliori nel suo ruolo in Serie B e nell’ultimo turno top scorer con 29 punti.

Dalla panchina il più utilizzato è capitan Marco Cucco. Completano il roster l’ex Montegranaro Cipriani, i giovani Alberto Triassi e Guilavogui.

ARBITRI – Gli Arbitri dell’incontro saranno Claudio Berlangieri di Trezzano sul Naviglio e Riccardo Spinello di Marnate.

MATCHDAY – Domenica 24 aprile alle ore 18:00 al PalaMaggetti, contro la Rennova Teramo.

Ufficio Stampa Liofilchem Roseto

Articoli Correlati

News
Match

Lascia un commento