La Liofilchem ospita al PalaMaggetti la Virtus Civitanova Marche

Nona giornata di ritorno nel campionato di Serie B (Girone C) con la Pallacanestro Roseto che domenica alle ore 18:00 ospiterà al PalaMaggetti la Virtus Civitanova. Biancazzurri reduci dalla splendida vittoria nelle Final Eight di Coppa Italia, trionfo che ha ricaricato un ambiente già di per sè motivato. Riposo forzato invece domenica scorsa in regular season, a causa del rinvio contro Jesi per i numerosi casi di positività al covid 19 all’interno del team biancazzurro. La gara verrà recuperata mercoledì 30 marzo alla ore 20:45. Per quanto riguarda il roster sono tornati negativi tutti i giocatori che avevano contratto il covid: da martedì, si sono allenati in gruppo Mei e soprattutto capitan Ruggiero, out dallo scorso 6 febbraio.
Il match di andata si concluse con la vittoria della Liofilchem per 53-77, con 16 punti a testa per Pastore e Nikolic.

GLI AVVERSARI – I marchigiani si presentano alla gara con 6 punti in classifica (penultimo posto), a pari merito con Giulianova: sono 57,6 i punti di media segnati ad incontro, subendone 71.1, con il 40% da due punti, il 28% da tre, 70 ai tiri liberi, arpionando 31.7 rimbalzi a gara e servendo quasi12 assist a gara.

Curiosità: gli ex della gara sono Valerio Amoroso da una parte e Andrea Pedicone dall’altra.

STARTING FIVE – Il quintetto di Coach Schiavi dovrebbe prevedere in cabina di regia l’ex Avellino e Teramo Valerio Costa, che ha quasi 9 punti media e 3,6 assist; lo spot di guardia sarà occupato da unodei riconfermati della scorsa stagione, ovvero Matteo Felicioni, 6 punti con il 33% dai 6,75.
Il terzo esterno è Gianpaolo Riccio, miglior realizzatore di squadra con oltre 12 punti di media con 4,4 rimbalzi. Sotto canestro ci saranno Marco Vallasciani, quinta stagione in canotta Rossella Virtus, fino ad ora 7 punti con 5,6 rimbalzi di media, ed Emanuele Musci, 10,7 punti con 5,5 rimbalzi.

Dalla panchina il più utilizzato è Francesco Guerra, con 23 minuti di utilizzo e quasi 7 punti. Nicholas Dessì, invece, lo scorso anno a Pavia, dà respiro ai due lunghi. Pedicone e Rosettani si stanno ritagliando sempre più spazio.

Arbitri dell’incontro saranno Simone Gurrera di Vigevano e Alberto Purrone di San Giorgio Bigarello (MN).

MATCH DAY – Domenica 27 marzo alle ore 18:00 al PalaMaggetti, contro Virtus Civitanova.

Ufficio Stampa Liofilchem Roseto

Articoli Correlati

News
Match

Lascia un commento