LA LIOFILCHEM DOMINA IL DERBY DI PESCARA

PESCARA BASKET 2.0-LIOFILCHEM ROSETO 50-78 (14-24; 23-42; 33-61)

PESCARA: Paliciuc, Masciopinto 9, Pucci 10, Ciampoli 3, Perella 1, Del Prete, Capitanelli 9, Traorè  ne, Seye 4, Fasciocco 10, Kadijvidi 4. Coach: Cova.

ROSETO: Fiusco 8, Zampogna ne, Dincic 6, Morici 11, Seck 9, Amoroso 13, Di Emidio 8, Natalini 1, Santiangeli 14, Nikolic 8. Coach: Quaglia.

Tiri da 2: Pescara 8/26, Roseto 21/36.

Tiri da 3: Pescara 8/31, Roseto 9/29.

Tiri liberi: Pescara 10/16, Roseto 9/15.

ù

Torna in campo con una larga vittoria la Liofilchem Roseto dopo lo stop della scorsa settimana per le Final Four di Coppa Italia: al PalaElettra i ragazzi di coach Quaglia fanno valere la superiorità tecnica, fisica e di esperienza rispetto ai giovanissimi padroni di casa, strappando applausi al numerosissimo pubblico arrivato da Roseto. Una vittoria che, complice la sconfitta di Ruvo a Cassino, permette di agganciare il secondo posto a -2 dalla capolista LUISS Roma.

L’avvio vede subito Roseto (priva di Zampogna, in panchina per onor di firma) avanti, nonostante il buon atteggiamento di una volitiva Pescara: la Liofilchem manda rapidamente tutti e cinque gli elementi del quintetto a segno, e con 16 punti nei primi 5′ tiene a distanza i padroni di casa. Pucci segna la tripla del -5, ma Di Emidio e Santiangeli consegnano il vantaggio in doppia cifra (14-24) a fine primo quarto.

Il gap verrà costantemente dilatato nei periodi successivi, a cominciare dal secondo, in cui le difese partono decisamente meglio degli attacchi: 4-6 il parziale dei primi cinque minuti, poi le triple di capitan Di Emidio e Amoroso permettono il secondo allungo importante, che porta la Liofilchem avanti 23-42 all’intervallo lungo.

Al rientro dagli spogliatoi Roseto si mantiene concentrata ed efficace sulle due metà-campo, con Seck e Fiusco in buona evidenza assieme a Morici e un distacco che nell’ultimo quarto supera le 30 lunghezze, prima che il punteggio venga definitivamente fissato sul 50-78 finale.

Domenica prossima sarà tempo di tornare tra le mura amiche del PalaMaggetti per l’insidiosa sfida contro Avellino, in cui sarà come al solito fondamentale l’appoggio del pubblico. Palla a due prevista per le 18:00.

Articoli Correlati

ComunicatoMatchNews
ComunicatoMatchNews

Lascia un commento