La Liofilchem batte Teramo ed esordisce con una vittoria in Supercoppa LNP

𝗟𝗜𝗢𝗙𝗜𝗟𝗖𝗛𝗘𝗠 𝗥𝗢𝗦𝗘𝗧𝗢-𝗧𝗘𝗥𝗔𝗠𝗢 𝗔 𝗦𝗣𝗜𝗖𝗖𝗛𝗜 77-61 (𝟭𝟮-𝟮𝟯; 𝟯𝟰-𝟯𝟭; 𝟱𝟬-𝟰𝟳)

𝗥𝗢𝗦𝗘𝗧𝗢: Ronca 8, Fiusco 5, Zampogna 7, Dincic 8, Morici 14, Seck 12, Mastroianni 2, Amoroso 10, Di Emidio 3, Natalini, Santiangeli 8. Coach: Quaglia.

𝗧𝗘𝗥𝗔𝗠𝗢: Luponetti ne, Ferri ne, Calbini, Sacchi 4, Cianci 2, Balic 21, Vigori, Di Donato 3, Perin 16, Di Febo 4, Semprini 2, Guastamacchia 7. Coach: Gabrielli.

Tiri da 2: Roseto 19/32, Teramo 7/25
Tiri da 3: Roseto 5/18, Teramo 5/38
Tiri liberi: Roseto 24/28, Teramo 8/14
Rimbalzi: Roseto 36 (9 off), Teramo 27 (9 off)

La Supercoppa LNP si apre con una vittoria per la Liofilchem Roseto, che si impone nel derby contro Teramo. Gara intensa quella vissuta sul parquet del PalaMaggetti: i carichi di lavoro a meno di un mese dall’inizio della preparazione si fanno inevitabilmente sentire, ma la squadra di coach Quaglia (che ha ruotato tutti e undici i suoi effettivi) alla fine si è meritata gli applausi del suo pubblico, che riabbraccerà mercoledì sera nel secondo turno contro Ancona.

La partenza è di marca ospite, con una scatenata TASP avanti di 11 alla fine di un primo quarto in cui mette a segno ben sette triple. La Liofilchem reagisce con un robusto controbreak, che le regala tre punti di vantaggio all’intervallo lungo, ma dopo un terzo periodo di grande equilibrio Teramo rimette la testa avanti (50-51) in avvio di ultimo parziale. Da quel momento però è di fatto un monologo rosetano, con i biancazzurri che sbrigano con relativa tranquillità la pratica negli ultimi minuti.

Roseto ha chiuso con un ottimo 59% da 2 e guadagnato il doppio dei liberi dei suoi avversari, andando bene dentro l’area e cercando di correre in campo aperto ogni volta che è stato possibile. Morici, Seck (che ai 12 punti ha aggiunto 6 rimbalzi) e Amoroso i tre in doppia cifra in una serata che ha confermato le prerogative di questo gruppo: grande coralità (in dieci a segno) e apporto dei giovani (25 punti dagli under). E adesso testa al secondo turno contro Ancona, che si è imposta in rimonta sul campo di Fabriano.

Ufficio Stampa Liofilchem Roseto

Articoli Correlati

Lascia un commento