Dopo l’exploit di Ancona al PalaMaggetti arriva Ozzano
La 12° giornata di regular season del campionato di Serie B (Gir. C) vede la Liofilchem Roseto ospitare domenica alle 18:00 al PalaMaggetti la Sinermatic Ozzano, attualmente al sesto posto in classifica a quota 14 punti. Roseto arriva alla gara reduce dal grande exploit di Ancona, 8 vittorie in file e primato solitario con 20 punti. Contro Ozzano ci sarà l’esordio del neo acquisto Nicola Mei, il ritorno del “sindaco” nel Lido delle Roseto, alla sua seconda vita rosetana dopo la stagione 2016/17.
GLI AVVERSARI – Ozzano si presenta al PalaMaggetti senza timori, con alle spalle tre vittorie in fila, di cui una stupenda a Rieti contro la NPC. Una squadra che ha nulla da perdere, il coach Loperfido ama far correre i suoi quando possibile, a volte con un run and gun molto godibile, sfoderando break importanti con l’ausilio del tiro da tre punti.
Sono 76,5 i punti di media segnati a incontro, il terzo miglior attacco del girone, con il 52% da due punti, il 35% da tre, 67 ai tiri liberi, arpionando 40 rimbalzi a gara, smazzando oltre 17 assist.
STARTING FIVE – Coach Loperfido dovrebbe optare in cabina per l’ex Chieti e Montegranaro Simone Bonfiglio, quasi 13 punti di media e con il 42% dai 6,75. Nello spot di guardia Simone Lasagni, esterno fisico che fa dell’intensità un’arma importante, mentre il terzo esterno è il classe 2001 Alessandro Ceparano, uno dei migliori under del girone con 12.4 punti a partita. Sotto canestro da vedere se sarà del match il centro di origine ucraina Klyuchnyk, fermo ai box nelle ultime gare, in caso di sua assenza ci sarà il duo Giacchino Chiappelli, 11+9 rimbalzi, e Misljenovic.
Dalla panchina occhio a Riccardo Iattoni, jolly di Loperfido, Barattini dà minuti a Bonfiglio mentre capitan Matteo Folli è il sostituto naturale di Chiappelli.
ARBITRI – Arbitri dell’incontro saranno Daniele Guercio di Ancona e Claudio Berlangieri di Trezzano sul Naviglio (MI).
MATCHDAY – Domenica 12 Dicembre alle ore 18:00 al PalaMaggetti contro Sinermatic Ozzano.
STREAMING: Il match sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma LNP.
Ufficio Stampa Liofilchem Roseto