CONOSCIAMO L’AVVERSARIO: LUISS ROMA

Seconda giornata di regular season nel campionato di Serie B (Girone D), con la Liofilchem Roseto impegnata domani alle ore 18:00 a Roma contro i padroni di casa della Luiss. Entrambe le squadre hanno voglia di riscatto dopo le rispettive sconfitte all’esordio: i biancazzurri tra le mura amiche contro Sant’Antimo, gli universitari sul campo di Salerno dopo essere stati a lungo avanti nel punteggio. Tra le file rosetane rimane in dubbio Edoardo Ronca: problema alla caviglia per l’ex Treviso, il suo utilizzo si deciderà a ridosso della palla a due.

I PRECEDENTI

Nello scorso campionato bilancio di 1-1: vittoria capitolina nel match di andata per 93-80 (21 punti per Di Bonaventura, 18 di Amoroso), al ritorno netto successo al PalaMaggetti per i biancazzurri con il risultato di 73-48 (18 Amoroso, 15 Jovovic).

IL COACH

Andrea Paccariè ha iniziato la sua nona stagione consecutiva sulla panchina degli “universitari. coach esperto e navigato per la categoria, ha ottenuto risultati importanti negli ultimi anni, nonostante la  giovane età dei suoi atleti. Dall’anno passato al suo fianco come vice c’è l’ex giocatore Riccardo Esposito.

IL ROSTER

Lo starting five di Paccariè dovrebbe prevedere in cabina di regia l’ex Cento Marco Pasqualin, playmaker tuttofare, uno dei migliori all’esordio di Salerno. Nello spot di guardia ecco Cesare Barbon, tiratore mortifero alla sua seconda stagione in canotta Luiss; il terzo esterno è il vero colpo di mercato dell’estate capitolina ovvero Matteo Fallucca, sceso dalla A2 e con 25 punti il miglior realizzatore sei giorni fa in Campania. Sotto canestro confermato il serbo classe ’99 Matija Jovovic, la scorsa stagione oltre la doppia cifra di media, e l’altro neo acquisto Giovanni Allodi, lo scorso anno a Fiorenzuola ma con anni di esperienza in A2. Occhio anche alla panchina, con i vari Di Bonaventura (ex della gara vista l’esperienza negli Sharks 2017/18), D’Argenzio e Murri.

Arbitri dell’incontro saranno Pietro Rodia di Avellino e Eugenio Roberti di Napoli.

Articoli Correlati

ComunicatoIntervistaMatch
ComunicatoMatchNews

Lascia un commento