CONOSCIAMO L’AVVERSARIO: DIESEL TECNICA SALA CONSILINA

Quinta giornata di regular season nel campionato di Serie B girone D, con la Liofilchem Roseto che torna al PalaMaggetti dopo la vittoria a Cassino di sabato scorso. Ad affrontare i biancazzurri saranno i campani di Sala Consilina, attualmente fanalino di coda a quota 0 punti in coabitazione con Pozzuoli e Corato, e al primo campionato assoluto di Serie B dopo la promozione ottenuta lo scorso giugno battendo Angri in una tiratissima serie finale arrivata alla decisiva gara5. Per i salesi un inizio di campionato difficile, anche se il calendario non ha certo aiutato proponendo le sfide con big del girone come Ruvo e Sant’Antimo.

 

 

I PRECEDENTI

Sarà la prima sfida assoluta tra Roseto e Sala Consilina.

IL COACH

Antonio Paternoster, 49enne originario di Potenza, è arrivato nella scorsa stagione a Sala Consilina centrando immediatamente la promozione in Serie B. Nel suo curriculum esperienze importanti nella categoria, Salerno, Lecco e Monopoli, ma anche in A2 con Reggio Calabria e soprattutto Agropoli, alla cui guida raggiunse i playoff nel 2015/16 dopo una straordinaria regular season chiusa al secondo posto.

IL ROSTER

Lo starting five di coach Paternoster dovrebbe prevedere in cabina di regia Luigi Cimminella (8 punti e 3.5 assist di media), play tuttofare reduce dalla stagione a Salerno. Lo spot di guardia sarà occupato dall’estone classe ’99 Hugo Erkmaa, con all’attivo anche esperienze al piano superiore con Trapani e Napoli. L’ala piccola è Sam Gaye, miglior realizzatore della sua squadra finora con oltre 18 punti a partita, e 27 messi a segno nell’ultimo turno contro la Luiss: finora è l’unico in doppia cifra di media. Sotto canestro spazio al duo montenegrino formato da Milos Divac, 6.8 punti e 6.5 rimbalzi finora, e Bozo Misolic, 7.3 punti e 8.8 rimbalzi, rispettivamente classe ’98 e ’99. Altro esterno pericoloso è l’ex Bisceglie e Senigallia Simone Giunta, a completare le rotazioni ci sono Hajrovic, Ratkovic e Milijkovic.

 

Articoli Correlati

ComunicatoMatchNews

Lascia un commento