Cala il sipario sulla regular season: la Liofilchem ospita Montegranaro.
Atto finale della regular season della Serie B LNP, con l’ultima giornata del Girone C in programma interamente domani. I #Biancazzurri sono chiamati a blindare il primo posto in classifica dopo la sconfitta di Rimini giovedì scorso nel recupero contro la NPC Rieti.
Per la Liofilchem sarà quindi fondamentale agguantare i due punti per avere il vantaggio del fattore campo nella post-season che inizierà domenica 15 Maggio.
ROSTER – Non saranno del match Aleksa Nikolic, che ha festeggiato il raggiungimento dei 1000 punti in canotta Liofilchem, e Alfonso Zampogna. Rientra Valerio Amoroso.
Il match di andata, giocato alla Bombonera di Montegranaro il 16 Gennaio scorso, si concluse con la netta vittoria dei biancazzurri per 69-83 con 15 a testa per Pastore e Nikolic.
GLI AVVERSARI – I marchigiani hanno all’attivo 6 punti ed occupano la penultima posizione (pari merito con Giulianova ma avanti grazie agli scontri diretti): nel girone di ritorno, i gialloblù hanno ottenuto solo 2 vittorie, entrambe in casa con Civitanova e Giulia Basket.
STARTING FIVE – Il quintetto di coach Cagnazzo dovrebbe prevedere Giorgio Galipò in cabina di regia, Re e il pescarese Masciarelli (miglior realizzatore di squadra con oltre 13 punti di media).
Sotto canestro la coppia formata da Kursunov e il possente Crespi.
Dalla panchina il più utilizzato è Botteghi con 26 minuti di utilizzo medio. Alberti e Angellotti sono pronti a dare minuti agli esterni titolari.
ARBITRI – Gli arbitri dell’incontro saranno Mattia De Rico di Venezia e Matteo Rodi di Vicenza.
MATCHDAY – Domenica 8 maggio alle ore 18:00 al PalaMaggetti, contro Sutor Montegranaro.
Ufficio Stampa Liofilchem Roseto